Dal virtuale al reale


Quante volte in televisione abbiamo sentito parlare di incontri al buio e amicizie nate sui social? Forse non tutti ci credono ma questa storia posso raccontarvela personalmente, è qualcosa che ho vissuto sulla mia pelle. E’ il 2023 e a Marco Paviera si accende una lampadina in testa. Perché non creare un team che possa riunire, se non tutti, almeno una parte di noi di RTI e magari, perché no, correre tutti insieme dal vivo in un campionato vero! Chiaramente rispettando i limiti geografici ed economici. Ed ecco che dopo un breve sondaggio fatto sulla chat  generale nasce la divisione karting di RTI.
Sono stato uno dei primi ad aderire e rifacendomi alla frase iniziale, posso dirvi che questi social, per quanto siano un argomento controverso della società moderna, a volte possono essere incredibili. Ho conosciuto persone fantastiche, con le quali parlavo da anni ma che non avevo nemmeno idea di che faccia avessero e incredibilmente è tutto al proprio posto, sarà la passione condivisa, sarà che siamo anche un po’ dei “pirla”, ma a questi ragazzi voglio bene come se fossimo insieme dall’asilo.
Nel 2024 abbiamo corso nel campionato KTO con i kartisti orobici portando a casa delle belle soddisfazioni e qualche podio.
La stagione 2025 è alle porte e possiamo contare su una “line up” di 12 piloti, impegnati in quattro diversi campionati. Uno degli obbiettivi è quello di partecipare anche a una Endurance, vedremo cosa ci riserverà questo nuovo anno.
Di una cosa sono sicuro, ne vedremo delle belle!

C. Bonarrivo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *